Questa pagina consente di consultare la scheda informativa di uno dei procedimenti necessari per l’avvio della pratica.
Attività: Prevenzione incendi - Rinnovo periodico di conformità antincendio
Descrizione: I responsabili delle attività di cat. A/B/C sono tenuti ad inviare l’attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio (ai sensi dell'articolo 5 del D.P.R. 151/2011 e dell'articolo 5 del D.M. 7/8/2012), che consiste in una dichiarazione attestante l’assenza di variazioni alle condizioni di sicurezza antincendio. La periodicità dell’Attestazione di rinnovo è di 5 anni per tutte le attività ad esclusione delle att. n. 6, 7, 8, 64, 71, 72 e 77, per le quali è di 10 anni presumendo la conservazione nel tempo delle caratteristiche costruttive e funzionali originarie e ininfluenti le modificazioni esterne. L’Attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio deve essere redatta secondo il mod. PIN3-2014, va presentata al Comando prima della scadenza, allegando: - laddove presenti impianti di protezione attiva, asseverazione (mod. PIN3.1-2014) attestante la funzionalità e l'efficienza degli impianti di protezione attiva antincendi (impianti idrici antincendio, impianti di rilevazione incendio, impianti sprinkel), con esclusione delle attrezzature mobili di estinzione, firmata da professionista antincendio; - attestato del versamento a favore della Tesoreria provinciale dello Stato