Scheda informativa endoprocedimento - Documenti
Questa pagina consente di consultare la scheda informativa di uno dei procedimenti necessari per l’avvio della pratica.
Attività: Richiesta accertamento esistenza o meno del vincolo “Usi Civici” - comunale
Qui di seguito trovi i documenti da allegare alla pratica.
- Perizia Tecnica giurata attestante lo stato dei luoghi, il diritto di uso civico, la destinazione urbanistica ed il criterio di calcolo seguito per la determinazione della somma da versare al Comune
- Permesso di Costruire o eventuale Domanda di Sanatoria (in caso di terreni edificati)
- Atto scritto di data certa anteriore al 30 giugno 1997 per la legittimazione e/o affrancazione in forma semplificata dell'occupatore che detenga l'immobile da almeno dieci anni, compresi gli eventuali danti causa
- Titolo di acquisto in forma pubblica, anteriore al 30 giugno 2007 per la liquidazione secondo il procedimento semplificato
- Documentazione catastale e ipotecaria ultraventennale del bene ovvero idonea certificazione notarile